Piz Lagrev x 2, 09/05/2010
Onicer  corbe
Gita  Piz Lagrev x 2
Partenza  Julier Pass parcheggio  (2160 m)
Dislivello  2000 m
Commento Alla ricerca del sereno, questo é l'obiettivo del nostro perigrinare. Le previsioni danno tempo migliore verso nord ma solo al mattino, quindi giunti a Chiavenna optiamo per l'Engadina anzichè Montespluga. Al Maloja i nuvoloni spariscono, quindi proseguiamo verso il Julier pass Piz Lagrev. Ci affrettiamo a risalirlo poiché il meteo non promette nulla di buono. La temperatura é ideale ed il fondo portante agevola la salita. Raggiungo il gruppo di testa la neve si trasforma in farinosa e mi tocca traccaire sino in vetta, dove, purtroppo, mi ritrovo avvolto da nebbie. Scendo per approffittare degli ultimi squarci di sereno. Giunto a valle rimetto le pelli e risalgo per la seconda volta, purtroppo il tempo peggiora, l'unica consolazione la sciata é fantastica inizialmente su neve farinosa/gessosa, quindi su fondo portante con spolverata.
Nel complesso considerato il periodo ed il meteo ci siamo divertiti.