HAUTE ROUTE--CHAMONIX,ZERMATT, 02/05/2010
Onicer  Albert69
Gita  HAUTE ROUTE--CHAMONIX,ZERMATT
Partenza  Argentiere-Francia  (1250 m)
Difficoltà  BSA+
Altra neve  Marcia
Commento BELLISSIMA!!!! Non ci sono parole per descrivere questa fantastica attraversta le immagini e sensazioni Stupende sono vivissime nei nostri cuori. I 6 clienti che ho supportato come Guida sono stati Insuperabili come spirito e tenacia nell'affrontare le 6 tappe di questa "Magnifica" attraversata, soprattutto l'ultimo giorno è stato molto commovente vedere il "NONNO 4",che sulla cima della TETE BLANCHE ultima vetta prima della discesa su ZERMATT, si lasciava sfuggire lacrime di gioia per aver coronato un sogno inseguito da anni e realizzato solo ora alla bella età di 71 anni!!!! Bravissimo lui e tutto il gruppo del CAI Albino che si sono dimostrati pronti ad affrontare ogni difficoltà e situazione. Il tempo è stato "Meraviglioso" per tutta la settimana e ci ha fatto godere di sciate e cime stupende di cui ogni tappa era meta prima della discesa al rifugio (G.TETE de BY,PIGNE d'AROLLA,les PORTONS,POINTE d'OREN,TETE BLANCHE). Grandi paesaggi attorniati da cime stupende e ghiacciai imponenti un ambiente unico delle Alpi Vallesane regno dei 4000; Un caloroso Saluto e grazie va a tutti i partecipanti di questa fantastica "Avventura" che si sono dimostrati veramente "GRANDI", nonostante l'età (non me ne vogliano) non più rosea, questi "MONELLI" di mezza età mi hanno lasciato ricordi Stupendi.
Arrivederci a presto , CIAO.......
p.s.:Un Abbraccio a "NONNO 4,NONNO Claudio,TINO,Frank,Giorgetto e Claudio il baffo".