Corno Stella, Masoni, Tonalino e cima di val Cervia, 20/04/2010
Onicer  mmalanc
Gita  Corno Stella, Masoni, Tonalino e cima di val Cervia
Partenza  Foppolo  (1600 m)
Commento Che dire, era tanto tempo che pensavo a questa gita: finalmente l'abbiamo fatta.
Parto assieme a Luca per recuperare la domenica persa verso le 6:30 da foppolo: fortunatamente di notte ha rigelato per cui partiamo sci ai piedi dai piazzali. Velocemente ci portiamo in vetta al Corno Stella e alle 8:20, dopo le foto di rito, siamo gia' pronti per scenere la nord verso la diga del Publino. A parte il primo pezzo dove i sole e la neve dei giorni scorsi ha creato intoppo (avevamo paura che venisse giu'), neve super (tavola da biliardo).
Ripelleta salutare da sott la diga fino in vetta alla Masoni: in cima spettacolo! Discesa altrettanto.
Nel frattempo il sole inizia a scaldare veramente per cui ci portiamo al passo di Tonalino per poi scendere in val Cervia (neve come sopra).
Ultima risalita per poi scendere dalla cima di val Cervia verso il lago dell trote, e poi via verso i piazzali (neve perfetta sino in fondo ).
Giorno di ferie veramente proficuo.