lagalb, 09/12/2007
Onicer  pdeglia
Gita  lagalb
Partenza  funivia lagalb  (2115 m)
Esposizione in salita  Ovest
Esposizione in discesa  Ovest
Altra neve  Farina pesante
Commento Disperati per la mancanza di neve in Valtellina decidiamo di buttarci verso l'Engadina. Al bernina è un disastro: causa forte vento Sassalmason e Caral sono completamente pelati. Scendiamo scoraggiati quando ci si rivela la meravigliosa visione del Lagalb completamente vergine e imbiancato da 20-30 centimetri di polvere caduta il giorno prima. La funivia è chiusa, riapre a Natale! Miracolo! Montiamo in fretta gli sci e la dea bendata ci assiste. in mezzo alle nuvole si fa strada anche il sole. A parte il vento teso e gelido, giornata stupenda. Alla discesa ci attende un manto intonso, soffice come zucchero filato. Se ci aveste visto in tv, saremmo sembrati in Canada! Soli soletti (a parte uno snowboarder e un altro sciatore) abbiamo ricamato in completa libertà sulle pendenze accentuate del Lagalb. Chi l'avrebbe pensato! Partecipanti: King Size Paita e Peter The Master. Un saluto al Mauri che ha preferito restare a casa...