Grigna Settentrionale, cresta integrale di Piancaformia, 07/04/2015
Onicer  darioalpago
Partenza  Passo del Cainallo (Esino Lario)  (1240 m)
Difficoltà  PD+ ( pendenza 45° / III in roccia )
Esposizione in salita Varia
Rifugio di appoggio  Rif. Brioschi in vetta e Rif. Bogani
Attrezzatura consigliata  Corda, piccozza e ramponi
Itinerari collegati  Grigna Settentrionale (2410m), cresta integrale di Piancaformia
Commento Condizioni molto buone per questa bella cresta

Partiamo con qualche difficoltà logistica ma i passi lasciano man mano tutto alle spalle

Siamo veloci e silenziosi tanto da osservare camosci addormentati appena dopo la chiesetta.

Iniziamo a respirare la cresta serena e tranquilla con le Alpi che ci vengono addosso ad ogni passo ci accerchiano.

La cresta continua a raccontare la sua storia appesa a un filo ideale che ci fa sorridere semplicemente

Cerco un po di ingaggio e negli ultimi metri arriva anche un po di misto divertente tanto da giustificare la corda che finalmente esce dallo zaino.

Arriva la cima il sole e un'inaspettata fetta di torta prima di fare un bagno di luce lungo la via del Ganda che si spegne in una faggeta che ricorda il mio Cansiglio

Riemergiamo al sole per sorridere ancora mentre il tuo ricordo qui morde ancora il tempo della memoria tanto da ritrovarti in sogno.

Un brava a cate che sta tornando in pista!