val Daone Condizioni, 01/02/2015
Onicer  darioalpago
Partenza  Lago di Malga Boazzo(val daone)  (1225 m)
Difficoltà  3 / II ( II in roccia )
Esposizione in salita Ovest
Rifugio di appoggio  vari a daone
Attrezzatura consigliata  da ghiaccio
Itinerari collegati  val Daone (1800m), cascata Porta del Sole
Condizioni  Accettabili
Commento Buone condizioni in Remihr e in Daone.
Fatta Salmonata,Profumo di ghiaccio,Ulrike,Placca Multistrato,Regina del Lago e Macchiu Picciù solo 3 tiri.
Con Cate facciamo due passi in Daone alla ricerca di tranquillità e qualche tiro senza pretese.
Meno 7 alla diga con lo scozzese che si difende dal sole.
Camminiamo senza meta più per guardare che per picchiare.
Cate scopre i riflessi di questo posto meraviglioso riscoprendo lo zaino pesante.
Macchiù presa d’assalto e noi proseguiamo verso malga Bissina.
In valle ha nevicato parecchio e molte colate sono coperte…
Giazzo pazzo e la Popi Miotti boccheggiano sotto la neve ma quest’ultima è salita da due cordate che annaspano nella neve.
Arriviamo a Excalibur che proviamo a salire al primo tiro ma poi scopriamo una neve troppo abbondante..
Torniamo con tanto sole negli occhi e una voglia di picchiare che sfoghiamo su un murettino verticale che sembra fatto apposta per divertirsi…
Due bei panini speck e formaggio danno l’illusione di non dover andar via…
Grazie a Cate e alle passeggiate senza pretese..