Pizzo Arera, via Normale, 31/12/2011
Onicer  martazinal
Gita  Pizzo Arera, via Normale
Partenza  Zambla Alta (Plassa)  (1169 m)
Rifugio di appoggio  S.A.B.A. e Capanna 2000
Attrezzatura consigliata  picca e ramponi
Itinerari collegati  Pizzo Arera (2512m), via Normale
Commento ..anche oggi vista la presenza dello yeti con i suoi venti tempestosi a cavallo dell'arco alpino lasciamo a casa gli assi e favore di un giro a piedi per terminare il 2011. Bella gita anche se il vento gelido sulla cima, l'inizio di tormenta e il freddo non ci fanno stare in cima (e neanche fare foto) quindi giro attorno alla croce e gių a buon passo. Condizioni buone: ramponi usati dall'antecima alla cima e tenuti fin al rifugio per presenza di neve ghiacciata e dura sulla pala finale. La scala nel canalino si vede, anche i fittoni e le catene, presenza di poco ghiaccio vivo fuori dalla scala ma si passa sempre con cautela senza problemi. Rifugio aperto. Strada asfaltata sporca di neve dura e vere e proprie lastre di ghiaccio.Volevamo farlo con gli ski ma per quest'anno mi sa che non č stagione .. Partecipanti Gabri e Stefi