Bastionata del Medale, 03/04/2016
Onicer  Sisko
Partenza  Laorca (410m)
Difficoltà  TD- / 6b ( 5c obbl. )
Esposizione  Sud-Est
Rifugio di appoggio
Attrezzatura consigliata  corda 60 mt ( abiamo usato due mezze ma una singola da 60 mt va bene) 8 rinvii, cordini e friend(s) medi/piccoli per integrare non necessari, una falce per il il diedro colnaghi.
Commento Abbiamo fatto iol trittico delle classiche sulla bastionata : Calcaria Termina, Bolli Rossi e Diedro Colnaghi
Consigliabili le prime due buona chiodatura con possibilità di integrare con friend oppure dadi oltre qualche clessidra. Purtroppo il mitico diedro colnaghi è un bosco verticale, lo sconsiglio è unto ed è pieno di rovi.
Tutto in libero a parte un chiodo sul tetto della calcaria che è un bel 6B atletico sull'unto. Un consiglio non è un A0 di quelli semplici quindi tanto vale portarsi una staffa, ho visto il mio socio sulla fettuccia soffrire come un matto ed è uno che fa il 5c ovunque.
Relazioni ben fatte sul sito dei mitici sassbaloss sono circa 250 mt di sviluppo
sono vie di tre tiri che se concatenate