Pizzul, 27/02/2010
Onicer  aldo
Gita  Pizzul
Partenza  Teveno (Val di Scalve - BG)  (1134 m)
Quota arrivo  2004 m
Esposizione in salita  Sud-Est
Esposizione in discesa  Sud-Est
Neve prevalente  Farina pesante
Altra neve  Variabile
Commento Pericolo valanghe come da bollettino
Visti lastroni già staccati, anche fino a livello del terreno specie verso il Sasna.
Traccia perfetta fatta da un primo gruppetto su ca. 25cm di neve nuova.
Poco prima del colle del Barbarossa siam girati a destra e fermati sotto la vetta del Pizzul.
Discesa discreta fatta sulle tracce dei primi che sono scesi, su farina pesante e qualche tratto di crosta non portante. Arrivati al canale scegliamo di scendere per la stradina, ma la sciata non è granchè per cui ci siamo portati per bosco verso il canalone cercando di scenderlo il più possibile sulla sx orografica per evitare eventuali scariche dalle pareti del p. di Petto che è ancora carico malgrado abbia già scaricato un pò sul canalone. Ripresa la stradina sciata accettabile su neve dura poi bella sciata sui prati in trasformazione.