Piz Tri, 07/02/2010
Onicer  Federico
Gita  Piz Tri
Partenza  Edcolo  (1000 m)
Altra neve  Ventata
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Da Edolo (zona piscina) ci si alza seguendo al strada nel bosco con esp. Nord e quindi occhio al ghiaccio.
Con jeep siamo arrivato fino a 1000 m circa.
Si segue con gli sci la strada con la possibilità di tagliare in alcuni punti. Ma non è tanto facile bisognerebbe conoscerla. Seguendo la foresta siamo arrivati fino a 1600 circa dove si interrompe. Non so forse c’era un sentiero prima, sta di fatto che seguendo una traccia che avevo importato sul mio GPS seguiamo dapprima un sentierino abb. Pianeggiamte e poi, quando si apre, un valloncello nel bosco. Qui la neve fresca supera il mezzo metro ed è dura fare traccia su pendii stretti.
Questo tratto non è consigliabile, soprattutto in salita. Comunque in qualche modo raggiungiamo la dorsale a 1900-1950 circa da dove c’è visuale e ci si può portare verso il Piz Tri incontrando nell’ultimo tratto la traccia da Loritto.