Monte Cabianca, 31/01/2010
Onicer  Kammerlander
Gita  Monte Cabianca
Partenza  Carona  (1110 m)
Esposizione in salita  Nord-Ovest
Neve prevalente  Variabile
Commento Si parte dalla macchina con gli sci ai piedi.
Accompagnati dal vento, abbiamo risalito il vallone sotto la nord del Cabianca con meno 15 gradi su neve non molto rassicurante, tolti gli sci prima del canale e raggiunta la vetta con i ramponi.
Siamo scesi sul versante sud su neve trasformata, traverso fino al ripellaggio per raggiungere cima Valrossa con non pochi problemi (stavo per perdere uno sci e i pochi metri in salita li ho fatti con una sola pelle e rampanti, l'altra si e' messa in sciopero e non voleva attaccare).
Purtroppo la discesa per la Valrossa non e' stata come ce la si aspettava (ieri 30 centimetri di polvere vergine) mentre oggi causa vento e una decina di persone davanti a noi, abbiamo sciato su leggera crosta ma comunque divertente.
Bella la discesa nel bosco e poi via fino alla macchina lungo la strada ormai pistata.
Grazie alla tutina davanti a noi che ci ha battuto la traccia.
Salita con Alessio e Costantino.