Val di Mello, Il risveglio di Kundalini, 06/06/2015
Onicer  martazinal
Partenza  parcheggio Val di Mello (1000m)
Difficoltà  TD / VII- ( VI+ obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  -
Attrezzatura consigliata  1 corda da 50, serie di friend
Itinerari collegati  Val di Mello (1400m), Il risveglio di Kundalini
Commento Sempre bella questa classica della val di Mello e poi quando ci troviamo a essere in 3 cordate su tutta la via e a trovare l'arco praticamente perfetto (a dir la verità era in alcuni punti un po umidiccio ma di colate bagnate non ce n'erano) di piu non potevamo chiedere! In effetti nei primi 3 tiri il caldazzo si è fatto sentire ma poi complice un po di arietta e il sole che a tratti spariva dietro qualche nuvola abbiamo arrampicato proprio bene e direi scelta del tempo azzeccata perchè i temporali che davano nel pome sono arrivati puntuali e alle 3 incominciava a piovviginare .. va be noi eravam già dalla Monica davanti a una coca e a una panascè! Alcune note: - il 2 chiodo ciapa e tira sull'ala del pipistrello non è ben franco e non so fino a quando starà su, - sulla serpe è comparso un nuovo friend a 10 mt dalla sosta, dei 3 sotto incastrati sono sfruttabili solo 2, è ricresciuto l'alberello alla base della serpe per far sosta, - sull'arco son presenti 2 friend e un chiodo! il penultimo tiro l'ho spezzato è ho fatto sosta sui 3 chiodo doppiato lo spigolo perchè mi si è sempre incastrata la corda in passato e anche oggi la situazione si è ripetuta tale e quale .. è stata una sosta molto psicologica perchè un chiodo è dentro per metà .. bravo bravo il Michi su tutti i terreni fessure, archi e traversi! le foto: serpe, arco poco prima della calata, penultimo tiro dopo lo spigolo