Grignone, Da Pasturo, per il Pialeral, 22/01/2010
Onicer  michelealebardi
Gita  Grignone, Da Pasturo, per il Pialeral
Partenza  Pasturo  (640 m)
Difficoltà  BS+
Esposizione in salita  Est
Esposizione in discesa  Est
Itinerari collegati  Grignone (2409m), Da Pasturo, per il Pialeral
Neve prevalente  Variabile
Altra neve  Farina pesante
Commento visto il report del fabri e la conferma di una buona sciata data dal poalo, stamane parto di buon ora per andare al grignone si lo sò mi state malicicendo tutti voi lavoratori , risalgo le tracce dei predecessori, a metà della rampa infilo i coltelli, altrimenti non si sta in piedi, tracce gelate dei giorni scorsi e traccia sci non sempre evidente, vabè arrivo al brioschi verso le 11, pausa thè con fetta di torta, per poi crogiolare al sole per una mezzoretta, almeno forse molla un pò la crosticina che si è formata in questi giorni, verso le 12 parto, mi affaccio giù per il pendio sotto il rifugio, facio due curve e mi accorgo che la crosta non ha mollato e bisogna scendere abbastanza decisi per romperla più in basso trovo zone di polvere, ma bisogna andarle a cercare con il powder-detector.....ottima giornata di sole, salita fatta in mezza maniche e gilettino vede-fastidio