Chilalphorn , 03/01/2010
Onicer  corbe
Gita  Chilalphorn
Partenza  Hinterrhein  (1500 m)
Dislivello  2020 m
Difficoltà  MS+
Esposizione in salita  Est
Esposizione in discesa  Est
Neve prevalente  Ventata
Altra neve  Crostosa
Commento Dopo la pausa di ieri dovute al forte e fastidioso vento, decidiamo di partire alla volta del Chilchalphorn, da sempre considerato un itinerario appagante. Giunti ad Hinterrhein la temperatura non scherza -17°c. fortunatamente il vento é cessato e saliamo, io e Dino, seguendo un'abbondante schiera di scialpinisti partiti di buon'ora. Raggiungiamo l'alpeggio Chilchalp e la vetta dove alcune folate di vento fanno veramente rabbrividire. Alcune foto di vetta e discesa all'alpe dove in attesa di Dino ne approfitto per sgranocchiare qualcosa. Considerata l'ottima giornata, la temperatura in rialzo e l'ora decidiamo di rimettere le pelli e salire ad una montagnola posta a dex del passo q. 2568.
Ottima discesa su pendii ideali, da considerarsi addirittura migliori rispetto la classica discesa dal Kilchalphorn.