Arnad - take saab, 29/03/2014
Onicer  martazinal
Partenza  Arnad - posteggio base del paretone (400m)
Difficoltà  D+ / 6a ( 5c obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  -
Attrezzatura consigliata  13 rinvii; suff. intera da 50mt
Commento Accantoniamo gli assi (anche perché la voglia di roccia incomincia a farsi sentire proprio tanto) e trasferta in valle d'Aosta per la via di inizio stagione al paretone. Diverse colate in via e una tocca parzialmente la nostra sul 4 tiro ma non da nessun fastidio perché si evita bene, clima ideale con cielo parzialmente velato e il solito venticello, poco affollamento al paretone (anche se i due posteggi eran pieni) .. una delle mie vie preferite al paretone e ideale per riprendere dimestichezza dopo la pausa invernale, mista di placca e tiretti più verticali con tettini e lame; i tiri più impegnativi sono il 3 con un tettino che si risolve in un paio di passi di decisione e il 6 stupendo e più continuo su muretto verticale e tettino, bello anche il tiro successivo su placca lavorata! Mi son goduta la via da metà del 4° tiro in su perché prima con la testa ero un po farlocca e continuavo a ciondolare a destra e sinistra sulle diverse vie .. anche se quando per sbaglio son su 'gatta da pelare' me ne accorgo subito e con un passo felino in traverso ritorno a pochi metri dalla sosta della corretta via!
Partiamo in 4 da Como Giuse e io su take saab, Massimo e Walter sulla vicina bucce d'arancia! complimenti a tutti i partecipanti e a Max per la sua prima via al paretone e tutta da primo! Al rientro alla macchina il momento più piacevole della giornata con la sosta alla 'Maison du lard d'arnad' (..o qualcosa di simile) x far spesa di lardo-tomini-pancetta-..