Colodri - Katia Monte, 17/11/2013
Onicer  FranciG
Partenza  Arco (200m)
Difficoltà  TD / VII+ ( VI obbl. )
Esposizione  Sud-Est
Rifugio di appoggio  -
Attrezzatura consigliata  Dadi/friends medi-grandi (consigliabile raddoppiare 1-3), cordini x soste su alberi
Commento Giornatona ad Arco con Fabio e Diego per salire questa bella classica al Colodri.
La via taglia la parete del Colodri da sinistra verso destra collegando diversi diedri e fessure per poi innalzarsi in verticale per gli ultimi splendidi tiri; alla fine lo sviluppo è decisamente superiore a quello delle altre vie al Colodri (13 tiri!)
I tiri iniziali sono parecchio unti, soprattutto il traverso del quarto tiro (difficile non azzerare), ma da metà in poi la roccia migliora e l’arrampicata, soprattutto negli ultimi tiri, si fa entusiasmante. La via è chiodata in modo abbastanza essenziale, qualche spit sui passaggi più duri, ma dove ci si può proteggere, nei diedri o nelle fessure, non c’è nulla: indispensabile portarsi friends, magari raddoppiando le misure dall’1 al 3 (noi le misure grandi non le avevamo doppie e ne ho sentito la mancanza!). Soste sempre ottime su spit o anelli cementati o alberi. Discesa veloce per la ferrata.