Poncione di Cassina Baggio - Piccadilly di Bedretto, 16/08/2013
Onicer  martazinal
Partenza  tornante passo Novena (2099m)
Difficoltà  D+ / 6a ( 5c obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  -
Attrezzatura consigliata  2 mezze da 60, 10 rinvii
Commento ..dopo le fessure e i diedri oggi torniamo a fare una via con anche un po di placca e quindi eccoci in val Bedretto su Piccadilly, a nostro giudizio forse una delle più belle sul Poncione di Cassina Baggio per continuità dei tiri e tipologia di itinerario: belli i primi 6 tiri fondamentalmente in placca e stupendi gli ultimi 4 verticali su lame e fessure sia per tipologia di arrampicata che per qualità di roccia. Chiodatura non vicinissima sui passi più semplici e giusta sui tiri più impegnativi! Discesa in doppia dalla via (8). Temperatura frizzante per essere il 16 di agosto e arrampicare a sud. Solo un'altra cordata su tutto il poncione: Cristian e Camilla che ri-saluto! Per gli amanti dello scialpinismo: il fondo in val Bedretto c'è già in quanto ci sono ancora parecchie lingue di neve un po ovunque!Bella giornata come sempre passata con il socio Aris che si è smazzato i tiri pari e a me son toccati quelli dispari! .. abbastanza da fifa la 3a doppia fatta su cordino dietro spuntone e dado incastrato!