Placche del lago - Houston + ViaVai, 27/07/2013
Onicer  martazinal
Partenza  Campo Moro - diga alpe Gera (2000m)
Quota attacco  2000 m
Difficoltà  D+ / 6a+ ( 5c obbl. )
Esposizione  Ovest
Rifugio di appoggio  -
Attrezzatura consigliata  10 rinvii, 2 mezze da 60 x le doppie
Commento La ricerca disperata di un po di fresco e di una via con avvicinamento minimo per sfruttare il più possibile tutta la mattinata - visto che il tempo a disposizione eran giusto quelle 4 ore - ci portano a Campo Moro e direi che abbiamo azzeccato entrambi gli obiettivi anzi siam riusciti a fare anche i due tiri di ViaVai (quelli che partono dall'ultima cengia di Houston e che particamente sono a sx di questa via) in aggiunta agli 8 di Houston! Alle 8.30 siam già imbragati alla bellezza di 13 gradi, il sole ci raggiunge nella parte alta e a sprazzi durante i tiri centrali complice anche la velatura del cielo, i tiri son particamente asciutti e solo qualche fessura è ancora bagnata e negli svasi si trovano ogni tanto delle acquesantiere per farsi ilsegno della croce e benedire il socio a modo di messa però tutto ciò non crea problemi all'arrampicata. In cima a Houston facciam anche i due tiri di viaVai il rpimo con la bella fessura / diedro fisica di 6a e il secondo di placca con un solo passaggio un po ostico di ristabilimento che richiede un minimo di attenzione!Alle 12.15 com programmi siam già in macchina!Ambiente sempre stupendo quello di campo Moro/ val Poschiavina.Bella giornata passata con Aris.