Montebello by night, 06/11/2009
Onicer  guidoval
Gita  Montebello by night
Partenza  Foppolo  (1600 m)
Quota arrivo  2050 m
Esposizione in salita  Ovest
Esposizione in discesa  Ovest
Condizioni  Mediocri
Valutazione itinerario  Mediocre
Commento Per le piste,e più che altro per la curiosità di vedere i lavori in corso ed essendo sulla strada per andare al paesello.

Dopo la fine della nevicata tre ore di cielo sereno hanno asciugato e raffreddato la neve, quindi ottima polvere ("fin troppo leggera", hanno poi ammesso le solette). Il primo su e giù perfetto mi ha illuso e per questo ci stava bene un bel "condizioni: ottime". Il secondo non è stato all'altezza perchè si è alzato un venticello teso che ha spostato la neve: nella parte alta tratti quasi pelati alternati ad accumuli di un metro. Misurati bene 35-40 cm al piazzale seggiovie, -3°C alle 20, grandissima stellata poi nascosta da 3/4 di luna accecante.

Restando così le cose, passo: non ho ginocchia di scorta se me le rompo contro un masso sotto la neve.
Foto: più di mezzo metro asciutta non racconto balle, il vento in mezz' oretta, in basso è rimasta buona.