Grignetta cinquantenario+marimonti, 05/05/2013
Onicer  darioalpago
Partenza  Piani Resinelli (1278m)
Difficoltà  AD / IV+ ( IV+ obbl. )
Esposizione  Nord
Rifugio di appoggio  Rosalba
Attrezzatura consigliata  NDA
Commento La "scuola di polizia"mi porta all'angolo delle meraviglie per il classico giro Cinquantenario concatenato allo spigolo Marimonti che come dice Cate non è una pizza...Va bè...
Giornata rubata alle previsioni e agli impegni regala un altro punto al percorso di Cate!
Il meteo regge inaspettatamente e i nuvoloni che minacciano di tirare i capelli sono solo lontani.
Roccia ovviamente fredda ma accettabile nel complesso,in ogni caso nulla che una polenta e spezzatino del buon Mauro non possano consolare...:-)
Tranne Poldo(meraviglioso cane del gestore) che da buon pastore lariano è insaziabile!!!
Il gestore mi dice che la nostra è la prima ripetizione dell'anno!!!Wow 2 punti a Cate!
Marimonti altro che pizza...Mica pizza e fichi!!!!!!!

Il resto è li a ricordare che il tempo non è stato una bugia...