Ponte Brolla - Castelliere settore C, 29/12/2012
Onicer  martazinal
Partenza  Ponte Brolla (200m)
Difficoltà  AD+ / 6a ( 5c obbl. )
Esposizione  Sud-Est
Rifugio di appoggio  -
Attrezzatura consigliata  Suff. corda da 50mt, 10 rinvii, materiale x doppia
Commento Visto il clima particolarmente mite per il periodo, oggi abbandono gli assi per l'ultima arrampicata dell'anno 2012 .. la val Maggia fa proprio al caso nostro visto che il Castelliere prende il sole dalle 9.30 circa alle 15 del pomeriggio (almeno cosi ci han detto dei locals), primo tiro con roccia freddina e manine idem visto che il sole era appena arrivato: va be intanto è placca e le mani si fa per dire sono 'superflue' .. ma anche le scarpette senza calze non sono proprio piacevoli .. poi il sole e l'assenza di vento fan da padroni regalandoci una giornata di clima mite e piacevole idelae proprio per arrampicare! Tiro in diedro un po umido e slavato .. da inventare un po la salita .. poi tiri in placca su tacchettine e di movimento, non difficili ma da ragionarci un po su! Pensavo di trovare la struttura più asciutta invece diverse colate sparse un po ovunque ma vista la quantità di vie c'è l'imbarazzo della scelta sui tiri da scalare! Per il periodo Castelliere affollato! Bella giornata passata con Giuseppe. Noi abbiamo incominciato ad arrampicare verso le 9.30, forse in questo periodo conviene attaccare verso le 10.30 per trovare la roccia su tutti i tiri a una temperatura ideale! Quando la velatura di nuvole nascondeva un po il sole comunque si capiva che si è in dicembre!