Paretone di Arnad - via Topo Bianco, 19/10/2012
Onicer  martazinal
Partenza  Arnad (500m)
Difficoltà  TD / 6a+ ( 6a obbl. )
Esposizione  Sud-Ovest
Rifugio di appoggio  -
Attrezzatura consigliata  Suff. corda 50 mt, 10 rinvii
Commento Oggi la scelta era tra una via su calcare sulle montagne di casa e una via fuori porta su granito/gneiss in VdA .. visto che era un po che non tornavo al paretone e Giuseppe mi aveva suggerito l'idea con la sua uscita di settimana scorsa la scelta č toccata su Arnad! Bella via, forse una delle pių belle che ho fatto sul paretone, varia mista di placca fessurine lame .. roccia a parte un paio di tiri sempre bella lavorata in particolare il 7 e 8 tiro!Il tiro che ci ha impegnato di pių il primo perchč abbiam trovato delle colate e senza farlo apposta proprio in corrispondenza delle tacchette comode per mani e piedi ma con un po di attenzione l'abbiam passato abbastanza liscio! Bello bello il 3 - chiave tecnico e di movimenti fondamentalmente di placca e l'8 su una roccia rosa super lavorata e a quarzetti! Temperatura ideale per arrampicare al paretone anche se negli ultimi tiri la solita arietta dava un po fastidio! Speriam di riuscire a fare ancora un paio di vie lunghette prima di dedicarci alla falesia e rimettere gli assi ai piedi!Bella giornata passata con Giuseppe