Pilastro di Prada (Grigna sett.le), Via Cai Vedano, 07/10/2012
Onicer  martazinal
Partenza  Cainallo (1355m)
Difficoltà  AD / 6a ( 4b obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  Cainallo alla partenza
Attrezzatura consigliata  14 coppie, via iperchiodata
corda da 60m
Itinerari collegati  Pilastro di Prada (Grigna sett.le) (1811m), Via Cai Vedano
Commento ..visto il freddo di ieri oggi i dubbi per la Grigna c'erano .. ed erano anche tanti .. scartiamo l'opzione originale della Grignetta e optiamo per questa via esposta a sud in Grignone descritta da tutti come via di roccia ottima e come via super chiodata ovvero in caso di freddo e 0 sensibilità alle manine ciapa e tira il rinvio e pedala .. e invece sorpresona meteo: a parte il primo tiro al fresco dove le mani in effetti hanno un po sofferto per il resto il sole la fa da padrone regalandoci una bellissima mattinata (alle 13.30 eravamo già alla macchina) con temperatura ideale per arrampicare su questa bella via di roccia eccezionale e in effetti super iper chiodata dove viene proprio spontaneo saltare ogni tanto qualche protezione! Bellissimo il 3o tiro su pilastro, l'unico un po impegnativo su placca verticale super lavorata a tacche e buchi con ottimo grip e piccolo strapiombino, ma basta guardarsi in giro che c'è di tutto e si passa bene in libera .. peccato sia solo uno e peccato sia cortino .. pace l'importante è accontentarsi! Bravo a Giuseppe che prende confidenza con l'aderenza! Le foto: primo tiro, giochi di luci e nebbie verso la cima del Grignone, in uscita dal 3o tiro