Valorz - Cascate baby, 26/02/2012
Onicer  mtt_87
Partenza  Rabbi   (1095 m)
Difficoltà  3 / II
Esposizione in salita Ovest
Rifugio di appoggio  /
Attrezzatura consigliata  normale da cascata
Commento Due gg di cascate in Val di Rabbi, weekend finale del Corso di cascate della Scuola Valle Seriana.
Sabato dato il tardo orario di arrivo ci diamo ad una salita veloce; chi sale la "Cascata Madre" chi "Sputo di Rospo", noi andiamo alle "Baby", in particolare la centrale.
La temperatura è alta ed il ghiaccio ne risente; poroso e bagnato; due tiri e via di doppia su alberi.
I soci sulle altre cascate tornano in albergo inzuppati come pulcini... alla fine a me è andata anche bene!!!!
NOTA: verso le ore 13.00 sono scese due belle slavine che che dall'alto hanno riempito completamente la "Cascata del Sentiero"; inutile dire che è MOLTO PERICOLOSA (dieci minuti prima c'era gente che stava salendo l'ultimo tiro... se state leggendo... accendete un cero)
Domenica date le temperature ancora abbastanza alte siamo andati tutti sulle "Baby" per salita veloce, teoria e prova pratica di abalakov.