cascata dei Predulì, 11/02/2012
Onicer  comino
Partenza  convento dell'annunciata,Ossimo  (800 m)
Difficoltà  4+ / II
Esposizione in salita Est
Attrezzatura consigliata  completa da cascata, alcune viti corte non sarebbero male... solo per brevi tratti
Commento è la cascata del ruscello che arriva direttamente a Pianborno...il salto sopra il paese penso non sarà mai fattibile.. noi lo abbiamo percorso partendo dalla falesia dei predulì..... è una di quelle cascate che si ghiacciano con intervalli di dieci anni....sono quattro/cinque i tiri interessanti.... si sosta su ghiaccio, su albero e sul primo risalto ci sono anche dei fix.... in alcuni tratti ghiaccio sottile ma buono... la discesa si fa a piedi all' uscita della cascata verso destra (faccia a monte) tracce su strada sterrata e poi sentiero (ci sono cartelli con segnaletica sentieristica)
foto 1e 2 il primo risalto la 3 l'ultimo, in mezzo si cammina con brevi saltini.......il nome è quello della falesia, poi mi informerò dai local più di me....