Forcella di bombiano o Bombià, 19/08/2010
Onicer  gimidar
Gita  Forcella di bombiano o Bombià
Partenza  strada monte colmo ( sopra edolo)  (1500 m)
Dislivello  2030 m
Rifugio di appoggio  rifugio malga stain
Attrezzatura consigliata  calzoni lunghi
Commento accetto con piacere la proposta di martino di far 2 passi verso la val rabbia mai visitata che al limite andiam per funghi...
alla fine ne esce un raid di 2000 m con saliscendi e variantine x la pasta :-)
si sale comodamente fino alla malga stain dove facciamo 2 chiaccere con fede ed osserviamo la nuova salita fatta dai 2 camuni sul corni di bombià FANTASTICA .
discesa e andiamo a prendere il sentiero 48 che conta poche ripetizioni all'anno e subito il calzone lungo è d'obbligo
è la prima volta che riesco ad orticarmi le orecchie e in un punto si procede mani in alto
nell'insieme non è poi così male e solo in un paio di punti la vegetazione nasconde il sentiero e bisogna andare a naso . nel tratto dopo il biv bombià è stato segnalato di recente
bellissima valle selvaggia non abbaimo incontrato nessuno oltre a 2 vipere
vista stupenda sulla sud dell'adami e dai contrasti tra appunto l'adami e la cima delle granate passando dal grigio al rossiccio
rientro x lo stesso sentiero con pausa torta e birra