Monti Pradella Aviasco Sanguigno Farno GPII, 07/08/2010
Onicer  ser59
Gita  Monti Pradella Aviasco Sanguigno Farno GPII
Partenza  Baite Mezzeno  (1595 m)
Rifugio di appoggio  Rif. L. Gemelli
Attrezzatura consigliata  da escursionismo
Commento Bel giro con partenza dalle baite Mezzeno passiamo dal Rif. L. Gemelli L. Colombo, qui visto l'impossibilitą di passare sulla diga causa lavori prendiamo una traccia di seniero che ci porta nei pressi del P.so di Val Vanguigno Occ. per poi prendere il sentiero che porta verso il Pradella foto di gruppo e poi ritorno alla forcella, qui Davide e Mosč ci lasciano e tornano dritti alla partenza causa impegni pomeridiani mentre io Mattia e Marco proseguiamo in cresta sino alla Cima di Val Sanguigno, non individuando il modo di proseguire in cresta ritorniamo sui nostri passi sino alla base della piramide per poi passare sul fianco nord e proseguire sino al M. Farno.
Dopo la pausa mangiareccia scendiamo al P.sso di V. Sanguigno Orr. seguiamo il sentiero per i l. Gemelli per un tratto per poi seguire una traccia che ci porta al passo L. Gemelli senza perdere ulteriore quota (ho seri dubbi che la variante scelta faccia guadagnare tempo).
Arrivati al P.so L. Gamelli tocchiamo Cima GPII per poi scendere al P.sso Marogella e allle Baite di Mezzeno realizzando una bella cinquina Orobica