Diretta delle guide + diedro bramani, 17/06/2012
Onicer  contebs
Partenza  Ceresola Valtorta (1340m)
Quota attacco  1900 m
Quota arrivo  2092 m
Difficoltà  D+ / VI- ( V obbl. )
Esposizione  Nord
Rifugio di appoggio  Lecco e vari ai piani di bobbio
Attrezzatura consigliata  rinvii e cordini. vie attrezzata a resinati. Eventualmente friends se si vuole integrare qualcosa in caso di bagnato..
Commento Dopo la gasparotto e la comici degli scorsi anni in questa zona andiamo a vedere la bramani. All'attacco della via comune ci son già una decina di persone, noi saliamo invece la diretta delle guide che con un tiro abbastanza atletico (almeno per me..) sul VI- ci porta sullo zoccolo all'inizio della bramani.
La via si presenta bene tranne il tiro chiave con passi di V che era abbastanza bagnato, infatti mi son fatto un voletto a metà...
Sulla gasparotto e sulle altra vie veramente tantissima gente, di qua oltre a noi solo un'altra cordata. Un paio di recuperi con l'elicottero in mattinata, spero nulla di grave.
Come al solito alla fine grande pranzo e grande birra al rif. Lecco.