Rogno - Via delle Fessure, 28/02/2012
Onicer  piccolo giò
Partenza  Rogno (Bg) (220m)
Difficoltà  AD / IV+ ( IV+ obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  *********************************************
Attrezzatura consigliata  casco, corda intera da 70mt. cordini/fettucce, nuts e friends medi.
Commento Mercoledì pomeriggio partenza per Rogno per togliere un po’ di ruggine(ce n’è sempre tanta) e allora ci spostiamo nella zona detta ‘Sperone dei Boscaioli’ per salire la ‘Via delle Fessure’.
Via molto bella ed appagante e quasi al limite delle nostre possibilità, salita integrando con friends e cordini/fettucce e un nuts per via dello spittaggio (e un vecchio chiodo) come al solito moooolto distante, per noi.
Il primo tiro ed il secondo, specialmente la parte iniziale è quella che ci ha costretti a maggiore attenzione, con passi lenti e progressione da bradipo, poi il terzo ed il quarto bellissimi e divertenti.
Rogno è sempre un bell’ambiente e comunque pomeriggio salutare e allenamento speso bene, anche se di corsa meriterà un arrivederci.

partecipanti: giovanni (piccolo giò) alberto (albertino A1)

foto 1 - seconda parte del 1°tiro.