Valle Maggia - Castelliere set. C, 20/11/2011
Onicer  martazinal
Partenza  Ponte Brolla (160m)
Difficoltà  D- / 6a ( 5c obbl. )
Esposizione  Sud-Est
Rifugio di appoggio  -
Attrezzatura consigliata  Corda da 60 mt, 10 rinvii
Commento .. in attesa della neve e dopo l'esperienza da paura all'Angelone di settimana scorsa (si è staccato dall'alto un televisore che mi ha fatto il pelo alla spalla e a Paolo il pelo al casco) optiamo per un il solido gneis della val Maggia!Castelliere affollato ma visto il numero infinite di vie nessun problema e quindi coda 0 .. temperatura ideale per arrampicare (maglietta) con sole dalle 9 alle 15! Saliamo 3 vie (Framezzo, Robert Lembke,Fortuna, e un altro di placca che mi da del filo da torcere e purtroppo non so il nome) per un totale di circa 8 tiri (concatenandone un paio) e optiamo non per la classica placca ma per vie varie caratterizzate da placchette, muretti, bombadure, fessure e anche un bel tiro in diedro! Roccia ottima. Partecipanti Paolo, Marco, Valerio, Stefi