Monte Frerone, 15/03/2009
Onicer  charlie
Gita  Monte Frerone
Partenza  Gaver  (1450 m)
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Commento Partiti dal Gaver abbiamo seguito le indicazioni per il percorso scialpinistico evitando di incrociare le piste (non ben voluti gli ski alp in questa zona).Si arriva al Goletto del Gavero,a questo punto si tiene la dx proseguendo in piano fino a malga Cadino della Banca.Attraversiamo il rigagnolo e saliamo verso dx verso l'evidente passo.Arrivati sł ci abbassiamo di qualche metro e si prosegue in leggero saliscendi fino ad arrivare al canale che si supera tenendosi sul costone di sx.Si apre ora anfiteatro che si percorre fino in fondo dove si trova il canalino che in breve porta alla selletta e da li abbandonati gli sci in 5 min alla vetta.Per l'ultima salita meglio avere i rampanti.In vetta solo noi e due ski alp prima di noi.Discesa sulla traccia di salita.Con me altri fuorilegge: BombardinoEugenietto,Luisss,Beton,Super Mario Boss,Big Renato,Gabriele Big Bamboo,Piolo,Horse Man,Sandri,Amedeo.