Pizzo Becco Cime Mezzeno Papa Giovanni Paolo II Galline , 12/06/2010
Onicer  ser59
Gita  Pizzo Becco Cime Mezzeno Papa Giovanni Paolo II Galline
Partenza  Baite Mezzeno  (1595 m)
Rifugio di appoggio  Rif. Laghi Gemelli
Attrezzatura consigliata  Picozza e ramponi per scendere vero il P. Sardegnana
Commento Bella escursione anche se il tempo ci ha nascosto il panorama e siamo stati nella nebbia per parecchio tempo.
Partiamo dalle Baite di Mezzeno, discesa ai L. Gemelli, arriviamo al L. Colombo traversando un pò di neve, altra neve sotto il Becco ma daquando si prende il cengione non la si tocca più sino in vetta.
Scendiamo dal Becco prendendo il sentiro che và verso il Passo di Sardegnana (non sono sicuro che si chiami così)
Qui c'è ancora parecchia neve che trasforma il comodo sentiero estivo in uno scivolo insidioso lo superiamo utilizzando la picozza e con molta attenzione.
Discesa verso il lago colombo ancora con parecchia neve.
Spuntino veloce al Rif. L. Gemelli e poi bella cavalcata toccando altre 3 cimette, Cima Mezzeno, Cima Papa Giovanni Paolo II, M. delle Galline, Passo Marogella e infine le Baite Mezzeno. Sprint finale per scappare al temporalino