Cochise, 17/09/2011
Onicer  martazinal
Partenza  Posteggio val di Mello (1000m)
Difficoltà  TD+ / 6b ( 6a+ obbl. )
Esposizione  Sud-Est
Rifugio di appoggio  -
Attrezzatura consigliata  Suff. corda da 50 mt; friend medio piccoli; 10 rinvii
Commento Visto l’arrivo del maltempo preannunciato per il pomeriggio bisognava trovare una via da farsi in mattinata ed eccoci in valle per Cochise che dire .. soluzione super azzeccata per meteo, condizioni ottime della via, tipologia di via ovvero placca e ambiente! Soli su Cochise e una sola cordata su Kundalini che poi abbiamo ritrovato in uscita sugli ultimi due tiri di Kundalini. Questa volta son riuscita a fregare il socio e mi son stra gustata il primo dei due tiri duri di placca caratterizzato da funghetti e fungotti e con un bel tettino in uscita! Consiglio l’attacco dal basso dalla fessura e non l’attacco più alto tutto in traverso! Terminata la via abbiamo proseguito su Kundalini passando per il bosco dei folletti. Sul penultimo tiro mega incastro di corde alla cordata che ci precedeva e a noi nel doppiare lo spigolo nonostante avessimo ben allungato con i cordini, vale forse la pena fermarsi alla prima sosta quella sui due chiodi! Tralascio la descrizione della via vista la quantità di materiale che si recupera su web. Partecipanti Aris e Stefi. Le foto: io sul primo dei due tiri di placca, Aris sul secondo tiro di placca, io sul penultimo tiro dopo aver doppiato lo spigolo