Rif. Gherardi e Piani dell'Alben, 05/04/2010
Onicer  ser59
Gita  Rif. Gherardi e Piani dell'Alben
Partenza  Quindicina fraz. di Pizzino  (1200 m)
Rifugio di appoggio  Rif. Gherardi
Attrezzatura consigliata  Ghette ciaspole
Commento Tranquilla escursione sulla neve pių natalizia che pasquale.
Oggi bellissima giornata di sole dopo le precipitazioni nevose dei giorni scorsi.
Partenza da quota 1200 visto che la strada diventa ghiacciata.
Oggi sono con moglie e gli amici che non frequentano assiduamente come me la montagna.
Saliamo al Gherardi seguendo quasi fedelmente la strada la neve fresca č molta anche se distribuita in modo vario dal forte vento e quindi calziamo quasi subito le ciaspole.
Arriviamo al Gherardi dove lasciamo gli zaini e i pių proseguono lungo il sentiero dei mughi sino a quota 1766 giusto per poter tornare in orario per poter pranzare al caldo nel rifugio.
Terminati la pausa mangereccia torniamo all'ex rif. Cesare Battisti e girovaghiamo sui piani dell'Alben per goderci a pieno la giornata e il piacere di ciaspolare in neve fresca.