Montebello Corno Stella, 20/03/2010
Onicer  ser59
Gita  Montebello Corno Stella
Partenza  Foppolo  (1600 m)
Rifugio di appoggio  Rif. Montebello piste Foppolo
Attrezzatura consigliata  Ciaspole picca ramponi ghette
Condizioni  Accettabili
Commento Oggi visto la giornata grigia con Marco e Mattia decidiamo di Salire al Corno Stella.
Partenza da Foppolo alle 7.31 con già +2°C saliamo lungo le piste sino al Rif. Montebello, sin lì tutto bene come usciamo dalle piste la neve è pessima sotto la croce del Montebello troviamo 7 skialp che rinunciano alla salita al Corno stella per neve pessima noi proseguiamo lungo la lunga cresta che porta sopra il passo di Val Cervia e poi al L. Moro ci fermiamo più volte per togliere e mettere ciaspole e ramponi (Mattia a avuto la brillante idea di lasciare in macchina le ciaspole poi se ne pentirà)
Arrivati allo spallone del Corno Stella a circa 2520 m di quota lasciamo zaini e ciaspole e con picca e ramponi percorriamo con cautela la parte finale tenendo sempre il filo di cresta stando attenti alle cornici
Breve sosta per foto di rito e poi si ritorna sulle nostre peste e alle 12 siamo al lago Moro per un veloce panino.
Altra ravanata in neve sempre più marcia sino a raggiungere le piste di sci che Mattia questa volta ha proprio benedetto
Bella sgambata di allenamento peccato per il tempo e la neve marcia
1 Tracciato GPS
2 Foto di vetta
3 a volte si bucava la neve sino alle.....