Cima di Muschiada e verso il Due Mani, 20/02/2010
Onicer  ser59
Gita  Cima di Muschiada e verso il Due Mani
Partenza  Culmine di S. Pietro  (1300 m)
Rifugio di appoggio  no
Attrezzatura consigliata  Ciaspole Ghette ramponi con neve dura
Condizioni  Mediocri
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Neve bagnata internamente e una leggera crosta superficiale per niente portante che ci obbliga a alzare abbondantemente le gambe per toglire le ciaspole dal buco che si forma si sprofanda dai 20 ai 50 cm una faticaccia raggiungiamo la cima Muschiada nostro primo obbittivo per poi proseguire per il 2 Mani ma il gruppo non č molto sia per la fatica ma sopratutto per la visione di diverse slavine che si sono staccate dai pendii una delle quali sul nostro tragitto ma sopra c'č altra neve.
Si decide di continuare sino al passo sotto il due mani poi si vedrą.
Propio mentre siamo in sosta spuntino si stacca un altra slavinetta li vicino che preoccupa il gruppo.
Dopo un po di discussioni 4 decidono di partire raggiunti poi dai 2 rimasti ma quando la fatica aumenta per la neve pessima rimaniamo in 2 si prosegue ancora per un pņ nel bosco ma poi vista l'ora e calcolando quanto ci manca per la cima a 1490 m di quota decidiamo di raggiungere il resto del gruppo per pranzare assieme.