Dente di Coca, versante W, via Corti-Lenatti, 21/08/2011
Onicer  Ares88
Partenza  Valbondione (888m)
Difficoltà  PD- / III ( II obbl. )
Esposizione  Nord-Ovest
Rifugio di appoggio  Coca
Attrezzatura consigliata  imbrago, discensore, corda da 50 metri per le doppie!
Itinerari collegati  Dente di Coca (2924m), versante W, via Corti-Lenatti
Commento Giornata un po' così...non è mai esaltante quando saltano i progetti...ma per una volta ci è toccato portar pazienza...partiti con l'idea ben chiara di fare la traversata delle Arigne, ci renderemo conto che in effetti la discesa dal Dente, per quanto facile (ed anche a occhio non ci ha dato alcuna impressione di difficoltà particolari, solo marciume) è un vero dedalo...anche se forse ora avremmo le idee ben più chiare...tanto che con il Paolo gia ieri si paventava l'idea di tornare su prima della fine stagione XD ...io di certo alla prima opportunità...comunque partiti dal paese arriviamo in circa 3.30 alla cima del Dente, che avevo raggiunto tre anni fa con l'Alessandro, nuova invece x Luca e Paolo. Poi tra indecisioni varie sul percorso, tempo che passava e giramento di palle generale che aumentava decidiamo per
una classica Caporetto...avendo su la mia corda da 30 mt il Luca sperimenta la doppia per la prima volta, doppia che facciamo solo per scendere la primissima parte, quella più ripida verso l'uscita (II+ in salita, fattibile senza problemi ma in discesa meglio usar la corda);poi andiam giu in disarrampicata fino alla gengiva e poi velocemente al rifugio e all' auto...oggi mi è un po' passato il dispetto...ma che bale!

comunque nonostante tutto ci siam divertiti come al solito, almeno in salita!