Monte Bardan da Starleggia, 30/04/2017
Onicer  PikOzzy
Gita  Monte Bardan da Starleggia
Partenza  Starleggia  (1560 m)
Esposizione in salita  Est
Esposizione in discesa  Est
Neve prevalente  Farina pesante
Altra neve  Farina pesante
Commento Itinerario di sicura soddisfazione dal punto di vista paesaggistico. Molto affascinante la Piana dei Cavalli circondata da cime magnifiche.
Condizioni molto buone in salita e pessime in discesa, soprattutto a causa di una nebbia che ha reso molto difficoltoso l'orientamento e della neve oramai troppo pesante.
Con il senno di poi saremmo dovuti partire almeno un ora prima (7:30 invece che 8:30) ma č andata cosė.
Noi non abbiamo spallato in salita, mentre in discesa abbiamo optato per un sentiero nel bosco infattibile oramai con gli sci. Da settimana prossima, a meno di nuove precipitazioni, prevedo almeno una mezz'oretta di portage anche in salita.

Confermo quanto riportato da altri On-Icer, l'itinerario risulta sicuro anche con pericolo valanghe alto.

Per chi fosse interessanto linko qui sotto anche il link a Gpsies dove poter scaricare la traccia GPS: