ARCO-PIAN DELLA PAIA-VIA IMPRONTE DIGITALI + ZENATTI, 23/04/2011
Onicer  LUIGI
Partenza  Pietramurata,crossodromo ciclamino (100m)
Difficoltà  TD / VI+ ( VI+ obbl. )
Esposizione  Sud-Est
Rifugio di appoggio
Attrezzatura consigliata  serie friend fino al 4 bd
Commento IMPRONTE DIGITALI: via sportiva caratterizzata da una bella placca tecnica superabile in libera con difficoltà fino al 6c/+, arrampicata divertente che richiede continuità .
Una nota alla relazione Filippi: nel traverso del terzo tiro si trova una sosta non relazionata, utile ad evitare attriti di corda.

EMANUELE ZENATTI: bellissima classica con roccia buona e protezioni discrete. Nel diedro rosso un bd 4 all' altezza de cuneo ballerino , ci sta bene.
Al termine della via seguiamo la variante d'uscita Filippi che con traverso sotto il tetto ci conduce alla base di un bel diedro grigio chiaro.
Siamo agli ultimi due tiri di FACTOTUM: sosta su masso incastrato e friend, diedro da proteggere.
Con un unica lunghezza si giunge agevolmente alla sommità cosi da evitare di attrezzare l'ultima sosta.

Socio di cordata, Walter

la placca di IMPRONTE
primo tiro della ZENATTI
traverso sotto il tetto della variante Filippi