Ortighera Menna ilPizzo Vindiolo Vetro, 11/10/2009
Partenza  Lenna  (550 m)
Rifugio di appoggio  Bivacco Maga
Attrezzatura consigliata  da escursionismo
Commento Lungo giro con notevole dislivello (tralasciando il M. Ortighera si risparmiano 200 m di dislivello)
Partenza dall'ex colonia nella fraz. Cantone S. Francesco di lenna si segue il ripido sentiro che non molla mai sino al Passo Ortighera, qui si prende la lunga cresta che con vari su e giù porta al M. Valbona Passo dell'Orso, Passo Menna M. Menna.
Dopo la pausa pranzo proseguo per il Passo di Val Vedra su cresta con passaggi esposti dove si richiede l'utilizzo delle mani.
Si toccano in successione Il Pizzo passo e M. Vindiolo M. Vetro.
Prima del Passo di Val Vedra devio per prendere il sottostante sentiero per le baite di Mezzeno che poi abbandono per prendere quello che mi porta sulla strada a q. 1410.
Il ritorno sino a Lenna è ancora lungo ma confido in un passaggio di qualche anima pia e così sarà.
Ringrazio i tre ragazzi di Pontida che mi hanno dato il passsaggio in auto