Monte Pegherolo, per la cresta W, 20/09/2009
Onicer  Peggy
Gita  Monte Pegherolo, per la cresta W
Partenza  San Simone  (1650 m)
Rifugio di appoggio  -
Attrezzatura consigliata  Normale da escursionismo.
Itinerari collegati  Monte Pegherolo (2369m), per la cresta W
Commento Partiamo da San Simone e lungo la strada sterrata raggiungiamo prima la Baita Camoscio e poi il Passo di San Simone, da questo saliamo all’intaglio che divide il Monte Cavallo dalla Corna dell’Erba ed in breve raggiungiamo la vetta del primo con bella vista sulla cresta che andremo a percorrere. Ridiscesi dallo stesso itinerario, raggiungiamo la cresta da dove parte la bella cavalcata quasi sempre sul filo ed aerea e, con alcuni tratti facilitati da catene, porta a raggiungere il Pizzo Cavallino ed infine il Monte Pegherolo. Ritorno per il medesimo itinerario fino alla Corna dell’erba e poi per pratoni giù diritti a San Simone. Incontrato un solo escursionista arrivato in vetta con noi…
Bellissima traversata in cresta, consigliata a chi ha un pò d’esperienza e soprattutto mancanza di vertigini.
Giornata prevalentemente nuvolosa ma con nubi alte ed alcuni rari momenti di sole, pioggia una volta partiti in macchina al ritorno; con Alessandro.