Prima parte: Mont Saron, 30/01/2016
Onicer  mmalanc
Gita  Prima parte: Mont Saron
Partenza  Bruson  (1479 m)
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Prima parte della gita di oggi con Luca e Giacomo: obbiettivo il Mont Saron.
Partiamo non molto presto (sono le 8:25) e la neve, pur essendo poca, è sufficiente per calzare gli sci e sciare.
L'itinerario si svolge nella parte bassa in mezzo tra prati e bosco mentre nella parte alta su pendii regolari e sostenuti.

Il sole si fa sentire (sauna...) ma tutto sommato gestibile: gli ultimi 10 mt portiamo gli sci e proseguiamo lungo la cresta successiva (probabilmente sul mont champ-rion).

Discesa veramente bella su neve inizialmente dura e man man che si scende diventa primaverile fino alla macchina.

Mentre scendiamo sul percorso incontriamo molte persone: sinceramente non oso pensare alle condizioni di neve che hanno trovato quelli che abbiamo incontrato verso le 10:40 (quasi appena parti dal parcheggio).
Dal parcheggio, prendiamo la macchina e ci spostiamo al campo di fondo di Cerisey per la seconda parte della gita di oggi.