Via Scacciapensieri - Placche di Oriana, 26/09/2010
Onicer  k2
Partenza  Fraz. Courtil (1237m)
Difficoltà  AD+ / V ( IV+ obbl. )
Esposizione  Sud
Attrezzatura consigliata  normale da alpinismo. Con due mezze corde da 60 metri si scende in tre calate.
Commento Bella giornata, bella via e bella roccia ….. la compagnia è scontato che sia bella.

Essendo una via conosciuta, quantomeno per chi bazzica quella zona, non mi dilungo in chiacchiere ma dico solo che è davvero piacevole ….. anche se la placchetta del primo tiro mi ha fatto drizzare i radi e corti capelli sulla capoccia (alcuni hanno addirittura forato il casco).

Tutti gli altri tiri sono all’insegna del godimento, di piedi e mani che si muovono su tacchette, piccoli svasi e concrezioni bellissime. Tutto tiene bene anche se, talvolta, qualche lama suona vuota … meglio verificare sempre prima di tirare.

Sei tiri sul 4 grado (tranne il primo di 5) che si salgono sapendo che, piano piano, sulla destra si aprirà un paesaggio sul Rosa e sul Cervino (Sigh!) che da solo vale il biglietto non pagato.

Paninazzo e coca (… questa volta ho tradito il chinotto!) al solito bar e rientro a casa.

Ringrazio Mau, Fra e Emanuela per la bella giornata.