Normale maniaghi centrale e la variante Polvara che non c'è più!Più CDCBA!, 21/09/2010
Onicer  darioalpago
Partenza  Piani Resinelli (1300m)
Difficoltà  PD+ / IV+ ( III obbl. )
Esposizione  Est
Rifugio di appoggio  Porta
Attrezzatura consigliata  N.D.A cordini dadi friend per divertirsi a giocare agli alpinisti:)
Commento Scrivo per avvertirvi di un lutto...Un pezzo di variante Polvara ci ha lasciati...Sarcasmo a parte bisogna rendere nota di un crollo tra il secondo e il terzo resinato della variante più precisamente dove dopo il secondo si traversava a destra per poi allungarsi ad afferrare la bella manetta con cui fare il bel passo di aderenza.
Purtoppo niente più manetta ne pancia dove fare aderenza...e dire che l'avevo gustata solo 2 sabati fa...ora solo una sinistra zona giallastra con tanto di preoccuoanti venature e un po di terra....i resinati tutti al loro posto anche se la cosa da da pensare....se c'è un angolo di bella roccia è proprio quella rampa.....
In breve si passa dritto al 2 resinato incontrando un vecchio chiodo per poi travesare con attenzione al terzo e di li doppiare lo spigoletto e alla sosta.
Di li in cima tutto tranquillo...
La via rimane comunque di rara bellezza nel suo genere.
Una volta scesi ci consoliamo con la normale al terzo.....ma che scariche di pietre gia all'attacco!!!E una e due alla terza ce la battiamo e che è oggi!!!!
Dopo una doppia spunta dalla cima lontana un capricorno bianco mistificato dal sole....ma che uno ...Due ,tre!!!!Poi l'occhio s'aguzza e....
Son delle capre del CAZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!Bastarde assassine!!!!Tentenniamo la voglia di attaccare rimane ma dopo l'ennesima scarica scendiamo e ci avviamo per il sentiero della vetta con lo zaino leggero...e.....
Dopo il passo del gatto sulla cima del terzo maniaghi si contano almeno 50 Cdcba(Capre del cazzo bastarde assassine!)con relativi scarichi fisiologici!
Dopo averle congedate con l'augurio di rivederle tutte insieme a natale nel piatto raggiungiamo la cima in una giornata con cielo strepitoso visibilità ottima e ....tanta polvere di stelle che accarezza i nostri sogni risvegliando la felicità di bambino che alberga in tutti gli alpinisti...
Il resto è la cresta Cermenati...con le Cdcba che ci guardano sorridenti Dal terzo maniaghi....
Cazzo ridono queste non son mica Heidi?!
Buona montagna a tutti.A Breve le foto...
Ps Grazie a Salvatore suo malgrado testimone di queste dissavventure.