Monte Toro ed antecima Cedelle, 28/12/2008
Onicer  mmalanc
Gita  Monte Toro ed antecima Cedelle
Partenza  Foppolo  (1600 m)
Dislivello  1900 m
Commento Dopo le feste natalizie ecco riprendere l'attivita' scialpinistica. Parto assieme a Gigi, Luca, Paolo e Luca (njec) per quel di Foppolo per la solita sgambata domenicale.

Prima meta della giornata e' il monte Toro: partiamo come al solito dal parcheggio dei condomini (vecchia sciovia dal Toro) e proseguiamo per il classico giro che si snoda verso il passo di Dordona per poi risalire lungo il versante ovest del Toro.

Arrivati in cima scendiamo fino in fondo alla val Madre: neve farinosa e divertente. Peccato le temperature siamo abbastanza rigide ed il sole sia quasi sempre nascosta dalle nuvole.

Da qui qui risaliamo con obbiettivo Bocchetta dei Lupi. Viste le condizioni del tempo in peggioramente decidiamo di cambiare itinerario (abbiamo paura delle nuvole basse e della poca visilita') e risaliamo fino all'antecima del Cadelle a quota 2369 mt.

Da qui ridiscesa in val Madre ed ultima ripellata fino al passo di Dordona da dove scendiamo fino a ragiungere la macchina.