Saas Grund Hohsaas Hutte, 18/07/2009
Onicer  ser59
Gita  Saas Grund Hohsaas Hutte
Partenza  Saas Grund  (1564 m)
Rifugio di appoggio  Weissmies Hutte Hohsaas Hutte
Attrezzatura consigliata  da escursionismo
Commento Oggi sono con Matù87 e Marco per salire al Weissmies.
Partenza da Almè alle 6.30 parcheggiamo al parcheggio della cabinovia per Hohsaas Huttte io visto l’orario decido di salire a piedi anche se il tempo non è dei migliori, Matù87 e Marco optano per la cabinovia ma potranno sfruttarla sino a 2400 m l’ultimo troncone e fermo a causa del forte vento.
Dopo circa 2.20 ore sono al Weissmis Hutte dove entro per cambiarmi (ero partito in pantaloncin)i e qui effettivamente tira un vento niente male e si inizia a pestare neve fresca e c’è nebbia
Con altre 1.10 ore di cammino sono finalmente al caldo e moderno Hohsaas Hutte a bere un tè caldo con gli amici.
Il vento si è calmato la cabinovia a ripreso a funzionare e le nebbie si stanno alzando consentendoci di vedere la nostra meta di domani .
Dopo cena giretto in zona per digerire e scattare le foto di un bel tramonto in quota