cabianca (canale nord), 16/05/2010
Onicer  Mario Rossi
Partenza  carona  (1200 m)
Difficoltà  F ( pendenza 40° )
Esposizione in salita Nord
Rifugio di appoggio  calvi
Attrezzatura consigliata  picca ramponi e ciaspole x l'avvicinamento
Commento partenza da carona in un bel gruppo ( 5 uomini e una donna) in unoretta scarsa siam alla diga, passiam dalla parte opposta e cominciam a salire in direzione del canale, neve a tratti dura, portante, ma dopo un po' mettiam le ciaspole( renato gli sci) giunti all'attacco mettiam ramponi e picca e via, neve strana, si sfonda alla grande, mi sa che solo l'ultimo riesce a far presa sulla neve dura, cmq robertino è in forma e lo traccia tt ( bravo, e grazie) dopo un po' arrivan glia ltri, pausa e raggiungiam la vetta del cabianca ( la croce nn si vede ancora) poi x cresta raggiungiam la spalla, altro piccolo canalino in discesa e raggiungiam il rif x un bel pasto meritato,poi mesta discesa verso carona con vistosa stanchezza ( era bello poltrire tt il pom...) in complesso ottima giornata e mio primo canale, facile ma nn banale, grazie a tt. con ezio,renato,robertino, cristiano e cristina