San Primo canalini Nord, 02/03/2014
Onicer  corbe
Gita  San Primo canalini Nord
Partenza  Pian del Tivano  (980 m)
Difficoltà  MS+
Altra neve  Farina pesante
Commento Non ci discostiamo più di tanto da casa e così ci inventiamo questi nuovi itinerari sfruttando la notevole quantità di neve e la fattibilità dei canalini esposti a nord del S.Primo.
Partenza, con Dino e Manolo dal Pian del Tivano - Maneggio, saliamo immediatamente a six attraversando un caratteristico bosco di betulle e raggiungiamo, così, l'antecima del S.Primo, percorriamo la dorsale sino a raggiungere la cima.
Prima discesa diretta dalla cima navigando su 80 cm. di polvere, percorriamo l'intero valloncello sino a raggiungere
la strada carrozzabile.
Risaliamo dal Parco S. Primo sino all'antecima. Nuova discesa sul canalino situato immediatamente a nord, altra divertente discesa su neve immacolata. Altro giro altro regalo, questa volta percorriamo il canalino nord situato a Nord della sella situata tra l'antecima e la vetta.
Risalita e discesa finale a sud su neve ormai tarsformata, un pò pesante.
Beh per essere il S.Primo e la relativa quota, ne é uscita sicuramente una giornata divertente.