C.Lemma /Forcella Rossa /Siltri, 25/01/2014
Onicer  BATTAGLIA
Gita  C.Lemma /Forcella Rossa /Siltri
Partenza  S.Simone  (1650 m)
Esposizione in salita  Sud-Ovest
Neve prevalente  Crostosa
Commento Saliamo la cima di lemma viste le ottime tracce presenti.Il percorso nella prima parte è prevalentemente valangato (compromette la sciata al ritorno) arrivati in cima seguiamo le tracce di chi ci precede,discesa in val corta , in buona polvere e tratti lavorati dal vento ben sciabili.Dal posso di lemma alle piste di s.sim. buona sciata nella prima parte, poi si attravera tutto il pendio valangato. Ripelliamo e arrivati alla forcella rossa io seguo la cresta con gli sci fino alla cima di Siltri.La parte dietro è ancora immacolata. la dorsale ovest ben lavorata dal vento e ben sciabile ma poi bella polvere.Ripellata e in breve, di nuovo alla forcella rossa e da qui s.simone (traccia da Madonna delle nevi alla forcella rossa presente)
in compagnia di Fabri
Foto 1 appena sotto la cima di lemma
Foto 2 panorama dal Siltri e cresta di salita (punteggiata)