M.TORO discesa canale OVEST, 11/01/2014
Onicer  BATTAGLIA
Gita  M.TORO discesa canale OVEST
Partenza  Foppolo  (1650 m)
Difficoltà  OSA
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Ovest
Altra neve  Variabile
Commento Bella giornata oggi tra nebbia sole polvere e sci ripido. Buona traccia x la salita al toro anche se in alcuni punti sono utili i rampa , dopo il traverso in discesa ,polvere su fondo portante fino in vetta. Inizialmente scendiamo sul versante nord val madre su ottima polvere leggermente umida, bella sciata ,ad un certo punto ci dividiamo due continueranno a scendere trovando sempre un ottima polvere fino sotto il bosco in val madre, io e Mauro ripelliamo e torniamo in vetta per provare il canale ovest . Il canale appare in buone condizioni ma l’ingresso è delicato e ripido 55° una volta dentro i primi 20 mt. purtroppo in derapata per via della neve vecchia e dura solo poco dopo si azzardano curve ma sempre su neve dura, quando il canale comincia ad addolcirsi un po ci regala ancora un tratto su polvere ma poi la nebbia . Ritrovate le tracce di salita le seguiamo fino alla macchina .
Parecchi scialp. oggi sul percorso.